luglio 23, 2019     | Registrazione
Corso Formazione Volontari 2015
Corso 2015
Corso Formazione Volontari

 

Corso di Formazione per Volontari CRI 

 

Sono aperte le iscrizioni al corso di formazione

per aspiranti volontari. 


Il corso si articolerà in 7 incontri serali nel mese

di Aprile 2012 presso la sede del comitato in via

Europa,64 loc. Cipolleto di Gubbio.

Lotteria Ballo dei Bambini

Estrazione a premi svoltasi in occasione del "Ballo dei Bambini" 
domenica 19 febbraio 2012.

 

E' possibile scaricare il file con tutti i premi (qui). 

 

I possessori dei biglietti vincenti possono contattare telefonicamente il comitato per il ritiro del premio.

 

Ringraziamo tutti coloro che hanno partecipato e tutti coloro che in qualsiasi forma hanno contribuito alla realizzazione di questa allegra giornata.

Progetto d'informazione e Prevenzione

Si concluderà sabato 18 febbraio con il primo convegno del progetto "La giusta postura a scuola, a scuola di una giusta postura" organizzato da CRI Comitato di Gubbio e patrocinato  da A.I.G.I.R. (Associazione Italiana Gruppo Interdisciplinare di Ricerca ).
Nei giorni scorsi i dottori di A.I.G.I.R. hanno svolto delle visitite posturali gratuite per gli alunni della scuola media "Ottaviano Nelli" presa come riferimento.

L'evento è aperto a tutta la popolazione con ingresso libero e si terra presso l'auditorium dell'ospedale comprensoriale di Gubbio e Gualdo Tadino, dalle ore 16:00 alle ore 19:00.

In questo primo incontro si soffermerà l'attenzione sugli adattamenti posturali scolastici in età evolutiva e l'incidenza dell'arredo scolastico, importante attore nella corretta postura da far assumere agli studenti.
Vi aspettiamo!!

Inaugurata la nuova sede CRI del comitato Locale

 Tratto dal quotidiano "Corriere Dell'Umbria" 
del 30 gennaio 2011"

Il comitato locale della Croce rossa italiana ha inaugurato ieri pomeriggio la nuova sede situata in un moderno edificio in via Europa a Cipolleto. Alla cerimonia hanno preso parte l’onorevole Catia Polidori, il consigliere regionale Andrea Smacchi, quello provinciale Luca Baldelli, la pro sindaco Maria Cristina Ercoli, la commissaria della Croce rossa di Gubbio Annalisa Barbetti, i commissari provinciale e regionale della Cri Franco Binaglia e Paolo Scura. “Si tratta di un giorno importante e felice per la Croce rossa di Gubbio - ha dichiarato Annalisa Barbetti subito dopo il taglio del nastro tricolore - riuniamo infatti le componenti storiche della Cri con il parco mezzi. L’obiettivo che mi prefiggo come commissaria responsabile è quello di restituire alla Croce rossa eugubina un’immagine forte sul territorio, un progetto questo da concretizzare con l’aiuto di tutti i volontari e degli enti locali”. La commissaria Annalisa Barbetti ha quindi ricordato gli ultimi interventi di soccorso compiuti dai volontari eugubini, citando i casi specifici relativi alle operazioni portate a termine recentemente a L’Aquila e a Montedoglio. Subito dopo la benedizione impartita dal parroco di Cipolleto, don Lanfranco Conti, ha preso la parola la pro sindaco Maria Cristina Ercoli: “La Cri è sinonimo di solidarietà, l’amministrazione comunale collabora attivamente con tutte le associazioni di volontariato”. La dottoressa Teresa Tedesco dell’As1 Alto Chiascio ha spiegato come siano in fase di approntamento progetti di accoglienza delle pazienti da parte delle crocerossine, mentre il consigliere provinciale Luca Baldelli ha sottolineato l’encomiabile impegno della Croce rossa in tutte le parti del mondo dove si combatte la battaglia della vita. A seguire l’onorevole Catia Polidori ha confessato il profondo rispetto che da sempre nutre nei confronti delle divise storiche delle crocerossine, aggiungendo: “La sede della Cri di Gubbio è importante sia dal punto di vista tecnico funzionale che da quello sociale”. Il consigliere regionale Andrea Smacchi ha invece fatto riferimento alla vicenda dell’appalto per l’installazione dell’ambulanza di pronto intervento in centro: “Auspico un esito positivo dell’istruttoria tuttora in corso”. L’ultimo oratore a prendere la parola è stato il commissario regionale della Croce rossa italiana, Paolo Scura, il quale ha sottolineato l’eccelsa qualità dei volontari eugubini della Cri

Cosa Accade nel nostro comitato

 

 

Torna a splendere l'Albero di Natale più Grande del Mondo!!!   

 

 Un`edizione speciale quella del 2010 perché ha segnato il 30mo anno dell`Albero di Natale di Gubbio, che si accese per la prima volta nel Natale 1981. Oggi è diventato ormai il simbolo del Natale non solo eugubino ma di tutta la regione.
Ed è stata proprio la Presidente della Regione dell`Umbria, Catiuscia Marini, ad accendere l`Albero, premendo il fatidico tasto dell`interruttore che ha irradiato le oltre 800 luci che compongono la sagoma dell’albero, le illuminazioni interne e la stella in cima al monte.

 

 Si apre la mostra mercato più gustosa che ci sia...non mancate!!!   

 

Il 29 Ottobre partirà la  XXIX Mostra Mercato Nazionale del Tartufo Bianco a Gubbio.
La Sezione Femminile del Locale Comitato CRI vi aspetta con il proprio stand gastronomico, ricco di deliziose dolcinerie fatte e confezionate anche dalle stesse volontarie.
Il ricavato verrà come sempre impiegato nei molteplici progetti che la Sezione Femminile ed il Comitato porta avanti in aiuto alle fasce più disagiate della città.

 "Ogni mano per quanto piccola lascia un'impronta nel mondo; non attendere il momento favorevole, crealo! "   

Anche quest'anno la comunità eugubina ha mostrato  un forte accostamento al volontariato, lo ha dimostrato  la grande partecipazione al Corso Base che in queste settimane si tiene presso l'Aula magna dell'Edificio Scolastico di Gubbio.

Recapiti

CROCE ROSSA ITALIANA  COMITATO LOCALE DI GUBBIO
via Europa, 64  06024 Gubbio (PG)  Tel. / Fax 075 927 35 00
P.IVA 03367010547   Cod.Fisc. 92016650548
e-mail: 
info@crigubbio.it 
e-mail Certificata: cl.gubbio@cert.cri.it

Copyright (c)   |  Dichiarazione per la Privacy  |  Condizioni d'Uso